• Speciale “essenziali da spiaggia”

    02 agosto, 2017 • Posted in Beauty, Hair, Makeup, Skincare

    Tra poco partirò per le vacanze, che prevederanno 2/3 giorni di mare. Mentre da bambina/adolescente ero fissa nella stessa spiaggia, nella stessa città, anche probabilmente allo stesso posto ombrellone, ora il mare è diventato più itinerante, si cambia spiaggia, che sia libera o stabilimento.

    Questo implica il non potersi – ahimè – portare dietro una pletora di prodotti da stipare in cabina, come se fosse un centro estetico ambulante. LA trousse del mare quindi si è notevolmente ridotta e per queste vacanze includerà:

    ♥ CREME SOLARI CORPO. Io sono un fototipo 2/3 (più tendente al 3, fate il test sul sito del ministero della salute). In teoria sarebbe meglio partire con un fattore protettivo 50, ma ho fatto la cavolata di comprare solo la 30, quindi devo rimediare con una mini taglia. Ho acquistato Bionike con cui mi trovo bene e che faceva delle super promo il venerdì con un 50% di sconto. Ne ho approfittato e ho preso anche lo stick 50, per i nei e le macchie localizzate.

    ♥ CREMA SOLARE VISO. Da adolescente in spiaggia mi truccavo, pur non avendo una pelle particolarmente problematica. Riguardando le foto tutto quel pastrocchio in faccia era davvero inaccettabile, anche perché con l’abbronzatura il viso risultava comunque più liscio e piacevole, quindi se tornassi indietro non mi truccherei più in quel modo. Ora applico una crema solare SPF 50 di Avéne leggermente colorata e stop, al massimo un filo di terra abbronzante, la mia preferita è la classica di Guerlain Terracotta. Questa è una minitaglia che ho trovato da Esserbella.

    ♥ MASCARA WATERPROOF. L’unico trucco che mi concedo in spiaggia, solo sulle ciglia superiori. Mi piace molto il Too Faced Better Than Sex Waterproof.

    ♥ STICK LABBRA CON SPF. Lo applico sempre, per idratare e proteggere le labbra, che di solito si dimenticano ma sono davvero delicate. il mio preferito è quello di Korres al mandarino. In alternativa è ottimo quello nuovo di Kiehl’s, leggermente colorato.

    ♥ SALVIETTE ANTI-SALSEDINE . Queste salviette di Wycon sono interessanti, comode perché poco ingombranti e utili soprattutto quando siete al mare e non avete la doccia per sciacquarvi la pelle del corpo e del viso dal sale. contengono Aloe vera e menta.

    ♥ SPRAY PROTETTIVO CAPELLI. Con il sole e il sale i capelli al mare si rovinano, non è una novità. Chi ha i capelli colorati rischia anche che il colore sbiadisca e viri verso tonalità non meglio identificate. Tutti gli anni quindi porto con me in spiaggia uno spray protettivo, che in questo caso è anche districante. Va applicato prima dell’esposizione al sole e dopo che uscite come delle sirene e dei tritoni dall’acqua.

    ♥ OCCHIALI DA SOLE. Sempre, trovate il mio post sui preferiti qui .

    ♥ BUSTINA/POCHETTE CAPIENTE. Quella nella foto è di Loqi, che usa My Beauty Box per spedire suoi prodotti agli abbonati. E’ super capiente e resistente, mi piace tantissimo.

    Ci sono poi una serie di prodotti che non mi infilo nella trousse al mare, ma che mi porto comunque in vacanza, come trattamento post-sole.

    ♥ DOPOSOLE CORPO. Non ne ho uno specifico, ma uso una crema fresca, leggera e idratante. Questa al sorbetto Mojito è fantastica, soprattutto se prima di stenderla la mettete in frigo. Effetto brrrr- ancamenta, e non perchè vi sbronzate!:)

    ♥ RIMEDI DOPOSOLE VISO. Se vi siete scottati, non c’è rimedio migliore del Midnight Recovery Concentrate di Kiehl’s, un olietto magico che calma e idrata. Un’altro prodotto valido (anche qui da infilare in frigo) è la maschera alla calendula, sempre di Kiehl’s. Ho acquistato anche una nuova mascehra idratante di Garnier, monodose. E’ comoda da portare in vacanza, la proverò e vi farò sapere se è valida.

    ♥MASCHERA RISTRUTTURANTE CAPELLI. Ve ne avevo già parlato tra le mie maschere preferite, questa di Nashi Argan dopo sole è perfetta.

    E voi cosa vi portate in spiaggia?! A parte birra e patatine e, da quest’anno, fenicotteri gonfiabili 😆

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *