• Top 5 maschere capelli!

    26 maggio, 2017 • Posted in Beauty, Hair

    Da bambina credo di essere rimasta scioccata perché avevo i capelli molto ricci e la TANGLE TEEZER NON ESISTEVA. Il risultato è che mia mamma cercava di neutralizzare un nido di nodi tra urla e minacce di morte.

    Oggi cerco di curarli il più possibile, senza esagerare con i lavaggi, usando il phon a media temperatura e preasciugando (mio Parlux, amore mio!) e cercando di fare almeno una volta alla settimana una buona maschera nutriente, perché i miei capelli sono trattati (decolorati/colorati), abbastanza porosi e mediamente crespi.

    Nel corso degli anni ho provato tantissimi trattamenti, dal parrucco e a casa, sia di marchi da supermercato che professionali. Per le maschere preferisco i secondi di solito, più che altro perché se usati con parsimonia – e di maschera non ne serve molta –  valgono la spesa.  Fondamentali banalità, ma si sa mai: i capelli devono essere ben tamponati (se grondano acqua la maschera scivola via), mentre è in posa è meglio applicare un asciugamano caldo o della pellicola per alimenti o una cuffia in plastica (il calore aiuta ad aprire le squame del capello e far penetrare la maschera). Qui sotto trovate le mie preferite di sempre e qualche novità che mi ha davvero stupito!

    KERASTASE CHRONOLOGISTE 

    Me l’ha regalata la mia amica Chiara (detta Chiarona anche se ha lo stesso giro vita di un Grissin Bon, I love you Claire!) e la ringrazio quotidianamente per avermela fatta scoprire. E’ una maschera super lussuosa, bastano 5 minuti di posa e i capelli sembrano come nuovi. Non so che poteri paranormali abbia, il sito blatera di rituel di rigenerazione capillare, a me sembra solo stregoneria. Kerastase l’acquisto su Lookfantastic che da pochi mesi spedisce gratis con tracciata anche in Italia ed ha prezzi davvero vantaggiosi (oltre ad uno sconto permanente del 15% con il codice LF15!).

    REDKEN ALL SOFT

    La mia maschera storica da almeno 15 anni: provo moltissimi prodotti ma alla fine finisco sempre per ricomprarla. Ammorbidisce i capelli, anche i più crespi, e non li appesantisce. Il profumo è spaziale e il prezzo assolutamente abbordabile. Oltre che nei saloni potete acquistarla sempre su Lookfantastic.

    OUAI TREATMENT MASK

    Uno dei brand di haircare più giovane (è nato nel 2016!) e più premiato dell’ultimo anno, è stata una scoperta incredibile su tutti i fronti. Questa maschera in particolare nutre intensamente i capelli lasciandoli super leggeri ed è quindi adatta anche a capelli grassi. Mi piace il profumo, insolito per una maschera idratante, di rosa, bergamotto e Lychee. Da acquistare, se non vi fidate ordinate il set prova che include anche shampoo e balsamo. Ouai lo trovate su Lookfantastic, Feelunique e Cult Beauty. Lo svantaggio è che in full size la maschera è contenuta in mini bustine, che non credo siano particolarmente comode (se non per viaggiare).

    O WAY SILK ‘N GLOW

    O WAY è un brand italiano di haircare del gruppo Rolland (Bologna). Mi piace davvero la loro filosofia e ho provato diversi prodotti che si sono dimostrati super efficaci nel tempo. Uno di questi è la maschera Silk ‘n Glow, la linea anti-crespo del brand. Con principi attivi dall’avena biodinamica, burro di cupuaçu biologico e noce brasiliana etica, nutre e lascia i capelli idratati e profumati. Rispetto alle altre maschere appesantisce leggermente di più il capello, quindi usatene poca ed evitate come il demonio di applicarla alla radice (questa regola vale anche per tutte le precedenti ovviamente). Io acquisto O WAY dal parrucchiere, ma sul loro sito c’è anche lo shop online.

    NASHI ARGAN MASCHERA AFTER SUN

    Di questa maschera ho ricevuto un campioncino da un parrucchiere molto gentile che, stupito dalla mia passione per i capelli, voleva a sua volta stupirmi ♥.  Effettivamente mi ha colpito favorevolmente: buon profumo, ottimo potere idratante anche se non la si tiene in posa  a lungo. Decisamente consigliata!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2 comments
    Top 5 maschere capelli!